"Riconosciamo l'importanza di proteggere il pianeta per le generazioni future e affrontiamo questa responsabilità con serietà. Crediamo che la nostra responsabilità aziendale vada oltre le attività quotidiane e, per questo, ci impegniamo a conservare le risorse in ogni aspetto delle nostre operazioni.
La crescita della nostra azienda dipende dalla nostra capacità di ridurre al minimo, o eliminare, l’impatto sul nostro ambiente. Il futuro della nostra azienda e quello dell’ambiente sono strettamente legati."
CI IMPEGNIAMO A RIDURRE IL NOSTRO IMPATTO AMBIENTALE!
ACTIONABLE STEPS:
• Nel 2021 abbiamo iniziato a implementare un packaging senza plastica. Utilizziamo solo carta, cartone e amido di mais per l'imballaggio di tutti i prodotti, ad eccezione dei ricambi. A partire dalla produzione 2023/24, i ricambi e il nastro per le scatole master utilizzeranno esclusivamente plastica riciclabile.
• Abbiamo avviato un progetto per utilizzare esclusivamente tessuti certificati a basso impatto ambientale nella produzione dei nostri capi. Molti dei nostri capi ora impiegano materiali ecologici.
• Miriamo a coinvolgere un ente certificato per verificare l'impatto ambientale dei nostri capi non appena sarà praticamente possibile.
• Cerchiamo di selezionare opzioni ecologiche nella progettazione dei prodotti, tranne nei casi in cui ciò possa compromettere le prestazioni di sicurezza del prodotto.
• Ci impegniamo a rispettare tutte le normative e legislazioni ambientali applicabili nelle aree di vendita designate.
• Lavoriamo costantemente per ridurre il nostro consumo energetico e le emissioni di gas serra, utilizzando fonti di energia rinnovabile dove possibile e applicabile. Ciò include la fornitura di energia verde, che verrà adottata o mantenuta al rinnovo dei contratti in scadenza. L'impatto ambientale sarà considerato anche nella scelta delle modalità di trasporto Leatt.
• Continuiamo a minimizzare gli sprechi e l'inquinamento attraverso l'attuazione di iniziative di riduzione dei rifiuti e la promozione del riciclo e del riutilizzo dei materiali.
• Ci impegniamo a implementare una politica interna chiara che favorisca opzioni ecologiche per tutti i consumabili d'ufficio e per l'igiene.
• La valutazione dell'impatto ambientale sarà un fattore determinante nella selezione di fornitori o appaltatori terzi, ove possibile.
• Promuoviamo attivamente il trasporto sostenibile, incoraggiando dipendenti e clienti a utilizzare i mezzi pubblici, il carpooling o la bicicletta per recarsi al lavoro.