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GARANZIA LEATT

Siamo orgogliosi di offrire la nostra garanzia Leatt. La garanzia non è solo una parte del nostro programma di soddisfazione del cliente, ma è anche di grande importanza per il nostro team di sviluppo prodotto e per la produzione, al fine di migliorare funzionalità e qualità. Le richieste di garanzia vengono analizzate dal nostro team di prodotto per perfezionare i nostri articoli e aumentare la soddisfazione dei rider.

COSA COPRE LA GARANZIA

Tutti i prodotti Leatt sono coperti dalla garanzia Leatt. I nostri prodotti sono garantiti contro difetti di materiali, di produzione e/o di lavorazione.

COSA NON È COPERTO

I nostri prodotti vengono utilizzati in condizioni estreme da rider in tutto il mondo e, come ogni cosa, hanno una durata limitata, sia per l’attrezzatura che per il pilota. L’usura normale non rientra nella garanzia Leatt, ma fa parte dell’esperienza di guida.

La garanzia Leatt non copre:

  • Normale usura e deterioramento
  • Tagli, strappi, lacerazioni, bruciature
  • Incidenti/cadute
  • Scolorimento dei colori ad alta visibilità
  • Lavaggio/cura impropri
  • Prodotti modificati o alterati
  • Qualsiasi utilizzo diverso da quello previsto per il prodotto

La garanzia Leatt non è trasferibile ed è valida solo per il proprietario originale.

PERIODO DI GARANZIA

Tutti i prodotti Leatt hanno una garanzia minima di 1 anno dalla data di acquisto.
Le giacche e i pantaloni Leatt ADV hanno una garanzia di 5 anni.

Per i prodotti Leatt venduti in paesi in cui la legislazione prevede periodi di garanzia più lunghi, verrà rispettata la normativa locale.

MANUTENZIONE E OBSOLESCENZA

Si prega di seguire le istruzioni di cura del prodotto, fondamentali per garantirne funzionalità e durata nel tempo. Piccole accortezze, come seguire le indicazioni di lavaggio, sono un ottimo punto di partenza.

Per garantire prestazioni ottimali, i prodotti Leatt devono essere ispezionati prima di ogni utilizzo. Smettere di usare il prodotto se mostra segni di danno o usura, se presenta cuciture lacerate, buchi o protezioni danneggiate. In caso di dubbi, restituire il prodotto al rivenditore per un’ispezione o sostituirlo. Non apportare modifiche al prodotto, poiché ciò potrebbe comprometterne l’efficacia e la sicurezza.

COME RICHIEDERE LA GARANZIA

La richiesta di garanzia deve sempre essere effettuata presso il punto vendita in cui è stato acquistato il prodotto. I nostri rivenditori e negozi online ufficiali in tutto il mondo sono ottimi ambasciatori del marchio Leatt e forniranno assistenza.

Assicurarsi di avere la ricevuta di acquisto. Per motivi ambientali, cerchiamo di evitare spedizioni di prodotti a livello globale se non strettamente necessario, quindi potrebbe essere richiesto di fornire fotografie del prodotto per la verifica.

TEMPI DI GESTIONE DELLA GARANZIA

Le richieste di garanzia minori vengono gestite rapidamente dai nostri rivenditori e distributori Leatt in pochi giorni.

Per le richieste di garanzia inoltrate direttamente a Leatt, si prega di attendere fino a 5 giorni lavorativi per la valutazione del reclamo.

CONTATTI PER LA GARANZIA

  • Se hai acquistato un prodotto Leatt direttamente su www.leatt.com e ti trovi negli Stati Uniti, invia un’e-mail a usaauth@leatt.com per avviare la richiesta di garanzia.
  • Se ti trovi fuori dagli Stati Uniti, contatta info@leatt.com.
  • Se hai acquistato un prodotto Leatt presso un rivenditore, contatta direttamente il tuo rivenditore.

Leatt® esclude espressamente tutte le altre garanzie, esplicite o implicite, comprese le garanzie di commerciabilità e idoneità a un particolare scopo.